Portfolio Category: Pasticcerie

(Italiano) Pasticceria Iginio Massari

(Italiano) Il grande Maestro Iginio Massari si affida alla pluriennale esperienza di LineaLegno Srl per la realizzazione della sua nuova pasticceria a Milano. La collaborazione tra i due iniziata già da tempo ha portato alla creazione di un ambiente nuovo ed estremamente elegante con l’utilizzo di materiali innovativi e altamente ricercati. Forme pulite e strutture minimal in chiave elegante sono state le linee guida del progetto per la creazione di una pasticceria unica e moderna nel cuore di Milano, risaltando appunto i prodotti del Maestro. Una nuova vetrina pasticceria mette in risalto i prodotti del Maestro e l’insieme di marmo, finiture in oro e specchi crea profondità e monumentalità all’intero ambiente. Ampie vetrate e lo studio dell’illuminazione hanno creato un gioco di luce che riscalda lo spazio circostante alla pasticceria.

Read more

Pasticceria Briola

(Italiano) Eleganza, raffinatezza e ricercatezza. Pasticceria Briola, situata in una delle più belle località del Lago d’Iseo, offre ai propri clienti sia prodotti eccellenti per qualità e sapiente uso di materie prime sia una vista spettacolare dell’ambiente lacustre che la circonda. Il Design risulta molto raffinato e dalle influenze tipicamente classiche, con cornici, boiserie e finiture assolutamente particolareggiate. Anche l’arredo interno riprende linee tipicamente classiche visibili dall’accostamento di sedie e tavolini di diverse forme e colori. Uno spunto di modernità lo possiamo riscontrare nei soffitti e nella zona caffè dove spiccano dimantine nere e telai in ferro verniciato bianco, che rompono la struttura classica e donano a Paticceria Briola un tocco di eleganza senza precedenti.

Read more

(Italiano) Pasticceria Marco

(Italiano) Design moderno, volumi puri e toni caldi
Un mix di sapori e profumi avvolgono Pasticceria Marco per soddisfare esigenze sempre diverse e ricercate. Il design si presta dunque ad essere molto eclettico e moderno, diviso in diverse esposizioni: gelateria, pasticceria, bar/caffè, cocktail e salumi. Si passa quindi dalla vetrina gelato in doghe al volume puro in specchio per la pasticceria alla zona bar con due elementi bianchi che “abbracciano” l’angolo della zona bar per poi chiudere il tutto con il blocco marrone della zona cocktail sul quale spicca il castello di vetro. Vetri specchi e il contrasto con il retrobanco dai colori marroni e caldi esaltano l’essenzialità dello spazio e della sala antistante. Di grande effetto, infine, la parete laterale rivestita con carta da parati con motivo geometrico.

Read more