Macchine per gelato

Linea Legno concessionario Carpigiani per Brescia e provincia 

Carpigiani, azienda leader mondiale nella produzione di macchine per gelato, ha instaurato ormai da numerosi anni uno stretto e continuativo rapporto di collaborazione con Linea Legno, quale giusto partner per Brescia e provincia.

Linea Legno infatti commercializza macchine Carpigiani nuove ed usate in buono stato. Una presenza capillare sul territorio bresciano di permette di garantire un servizio di assistenza efficiente e ben organizzato.

Mantecatore Labotronic RTL

Mantecatore Labotronic RTL

I mantecatori mod. Labotronic RTL sono i più attuali e completi mantecatori elettronici, in grado di agevolare in modo nuovo il lavoro di tutti i Gelatieri Artigiani, perché propongono differenti mantecazioni, per soddisfare diverse esigenze, che possono cambiare con la stagione, con le quantità di gelato da produrre o con particolari necessità.

H-O-D Controllo Dinamico della Consistenza del Gelato

Avviato il ciclo di mantecazione preferito (Excellent, Speed, Hard, ecc…) e scelta la consistenza finale del gelato, l’esclusivo sistema brevettato H.O.D. controlla e gestisce automaticamente tutti gli scambi termici, modulando dinamicamente gas freddo e gas caldo, per tutte le seguenti possibili combinazioni:

1. quantità di miscela, cioè carica minima, media o massima.
2. tipo di miscela, cioè un ricco gelato di crema o un delicato sorbetto di frutta.
3. qualità del gelato, ossia il prodotto finale voluto. Con l’Hard-O-Dynamic®, per ogni differente gelato, non varia il tempo, la temperatura, o la velocità dell’agitatore, ma varia esattamente l’erogazione del freddo necessario.

Display LCD:

Durante la mentecazione dinamica del gelato, nel display compare:
1. il nome del programma scelto
2. la consistenza reale, che cambia via via che la miscela si addensa
3. un istogramma, che cresce con l’aumentare della consistenza del gelato

Mantecatore Labo XPL

Mantecatore Labo XPL

I mantecatori mod. Labo XPL sono mantecatori facili da usare e semplici da gestire. Sono solidi e infaticabili, per produrre una vasta gamma di gelati: dalle creme alle frutte, dai sorbetti alle cremolate.

Hard-O-Time

Con questo sistema esclusivo si ottiene sempre una ottima consistenza del gelato; durante la produzione sul display LCD compare costantemente il tempoprogrammato con le frecce e quello trascorso per raggiungere la consistenza ideale.

Agitatore POM

Senza albero centrale e pale larghe impenetrabili al freddo, per la totale espulsione del gelato; rigido e leggero, ha pattini raschianti autoregolanti, per la costante pulizia e resa del cilindro.

Post-raffreddamento

Molto utile nei modelli maggiori, serve per riattivare il freddo durante l’estrazione e mantenere così integra anche la consistenza del gelato che esce per ultimo

Pastorizzatore Pastomaster 60 RTL

Pastorizzatore Pastomaster 60 RTL

I pastorizzatori Pastomaster RTL preparano, pastorizzano, omogeneizzano, conservano, maturano e trasportano le miscele per gelato; sono pastorizzatori flessibili che consentono ai Gelatieri di diversificare la loro tradizionale produzione.

Pastomaster 60 RTL

È il pastorizzatore più diffuso nelle medie e grandi gelaterie, perché efficace con ogni tipo di miscela e molto flessibile nella produzione. Ha 5 velocità di miscelazione, 7 programmi per miscele gelato, 4 programmi per salse, 5 programmi per specialità e 5 programmi liberi.

Pastomaster 120 RTL

È il grande pastorizzatore per le maggiori gelaterie e per i grossi laboratori che forniscono più punti vendita. Ha 7 velocità di miscelazione, 7 programmi per miscele gelato, 5 programmi liberi. Per incrementare l’efficienza di questo grande pastorizzatore, la portata del rubinetto e le velocità di miscelazione sono state notevolmente aumentate; l’impianto di raffreddamento è stato suddiviso in tre parti, per proporzionarlo alla quantità di miscela in lavorazione:

Min 30 – 60 litri

Med 60 – 90 litri

Max 90 – 120 litri

I pastorizzatori Pasto XPL sono pastorizzatori facili da usare e semplici da gestire. Miscelano, pastorizzano, conservano e maturano, ogni tipo di miscela gelato.

Riscaldamento e raffreddamento sono a secco, quindi ad efficienza costante, perché non si formano le incrostazioni dei sistemi a bagno liquido. Sono provvisti di 3 programmi automatici di pastorizzazione.

Tino AGE XPL

Tino AGE XPL

I tini di maturazione mod. Age XPL permettono di conservare la miscela a 4°C, indenne da contaminazione batterica. Sono a vasca singola o doppia, per soddisfare ogni necessità di stoccaggio di miscela liquida.

Il sistema di refrigerazione a secco assicura efficienza e durata. Gli agitatori sono dimensionati per movimentare tutta la miscela, possono agitare a ciclo continuo o intervallato.

Age 60 XPL

Maturatore adatto alla media gelateria che può così avere una maggiore scorta di miscela.

Age 60+60 XPL

Maturatore a due vasche per una scorta superiore, e per chi produce più tipi di miscele. Le due vasche hanno la refrigerazione separata, per consentirne l’uso indipendente.