Portfolio Categoria : Bar e Caffetterie

CREO Bakery cafè

Legno e ferro sono il “must” di “Creo Bakery”. L’unione materica di questi elementi ha creato un non solo un gioco di colori e sfumature ma soprattutto un’intersezione tra volumi. La forma pura del volume in ferro si incastra perfettamente con quella delle doghe di legno “rompendone” la linearità e la purezza. Lo stesso gioco tra legno e ferro viene ripreso sul retro dove i due materiali continuano ad alternarsi e per certi versi ad “inseguirsi”, senza mai creare squilibrio e senza mai dominare uno sull’altro. La parete di fondo in mattoncini bianchi esalta ancora di più la bellezza dei due materiali utilizzati.

Per saperne di più

Tranvie Bar

A dominare lo spazio nel nuovo restyling per Tranvie Bar è il frontale con cementine a fantasia bianco/nera accostato al legno del volume che riveste il controsoffitto. A completare la scena elementi in ferro che rivestono parte del bancone e le strutture del retrobanco. Piacevole il mix di colori caldi-freddi e la nota di colore rosso per il rivestimento di panche e pouf. Lampadari in stile industriale sulla zona bar e faretti led incassati nella zona ribassata in legno creano la giusta atmosfera all’ambiente. Un nuovo stile, un nuovo design per un locale dinamico e accogliente.

Per saperne di più

Le Cafè Habitat

Nel cuore di CityLife a Milano all’interno dello spazio commerciale “Shopping Center di Milano” LineaLegno Srl in collaborazione con lo studio Flussocreativo realizza il progetto del nuovo coffe shop per HABITAT: le Cafè Habitat. All’interno dello spazio Habitat di 2.200 mq su più piani si trova, a seguire dei percorsi, un angolo caffè e ristoro.

Per saperne di più

Antico Caffè Tognini

Locale “magico”, incastonato in uno luogo di pace e tranquillità dove lo scorrere del tempo sembra avere un altro ritmo, più lento e sereno. Collocato nella zona di Garfagnana sulle colline toscane, l’Antico Caffè Tognini è il posto giusto per attimi di relax e spensieratezza. Un Wine Bar dove il tempo si è “fermato”, il luogo perfetto dove riscoprire sapori e profumi di un tempo. Il legno vecchio e il ferro sono gli elementi principali che caratterizzano il design dell’ambiente e si inseriscono in perfetta armonia con gli elementi architettonici già esistenti tra cui pietra mattoncini e intonaco grezzo. Un Design nuovo ma con solide radici “antiche” e tradizionali.

Per saperne di più